SCUOLA DI VOLO

Registrata presso ENAC con il numero I-RF009, è stata tra le prime Organizzazioni Registrate ed è dotata di aule ampie e funzionali per i corsi teorici e pratici, volti al conseguimento delle licenze di volo secondo i requisiti delle Regolamentazioni JAR (Joint Aviation Requirements) Europee, delle Normative Nazionali e ora secondo le normative EASA PART FCL.
Gli Istruttori si avvalgono di strumenti audiovisivi e ausili tecnici, secondo le necessità didattiche attuali, richieste al fine di agevolare l’apprendimento degli allievi. L’attività della scuola è avvantaggiata dalla opportunità di usufruire di aree vicino all’aeroporto dove svolgere le missioni, permettendo di ottimizzarne i tempi di volo.

° Corsi conseguimento Licenza A-PPL (Aeroplano)*

° Abilitazione al biciclo (Tail Wheel)

° Abilitazione Acrobatica

° Corsi di addestramento per differenza e assetti inusuali.

Per l’addestramento al volo a motore, vengono utilizzati velivoli Cessna C172 e Mudry CAP 10

Tutti i corsi sono condotti da Istruttori Qualificati secondo le regolamentazioni EASA/JAR e Nazionali. 

* Conseguendo l'abilitazione alla Fonia in lingua Inglese e' possibile volare anche in Stati Esteri.

• Il conseguimento della Licenza A-PPL è il primo passo fondamentale anche per i giovani che volessero poi intraprendere la carriera di pilota professionista oppure semplicemente per l’amatore che voglia soddisfare la sua passione per il volo e praticarlo per turismo.

 
 
AULA TEORIA
 
 
       
Una accogliente e funzionale aula, dotata di ausilii informatici e tecnici. Gli Allievi possono seguire i corsi di teoria e approfondire le conoscenze specifiche del volo, per ogni corso seguito. Vengono anche tenuti briefings e debriefings con gli istruttori prima e dopo ogni missione di addestramento.
 
 
AULA FONIA
 
 
       
Al fine di apprendere le tecniche pratiche di comunicazioni aeronautiche e relativa fraseologia, ci si avvale di apposita aula, dove è possibile addestrarsi simulando,senza essere realmente in volo.Ciò permette di avere le competenze necessarie quando si è ai comandi e si sta navigando in contatto coi vari Enti di controllo. Ausilio importante anche per i piloti già qualificati che volessero aggiornare le proprie conoscenze.
 
 
AULA PIANIFICAZIONE
 
 
 

Prima di ogni missione, qualsiasi allievo o pilota pianifica ciò che farà in volo. In questa aula, con l'ausilio di computers per ottenere bollettini metereologici, piani di volo, carte di navigazione ed altri strumenti, si otterranno tutte le informazioni necessarie affinchè il volo avvenga in modo sicuro.