CHI SIAMO
L’Aero Club Reggio Emilia si costituisce contemporaneamente alla scuola di volo nel 1947 sull’aeroporto di Reggio Emilia. Questo aeroporto vanta una storica tradizione aeronautica, risalente agli anni ’30, e alla Scuola di Volo dell’Aero Club si sono formati nei decenni piloti divenuti poi importanti professionisti del volo sia civile che militare. Collocato su un aeroporto dotato di buona infrastruttura e servizi fondamentali, l’Aero Club Reggio Emilia ha sede in una moderna palazzina adiacente agli hangars, ed offre alla Scuola di Volo ed ai soci, ambienti funzionali alle attivit√† didattiche e a quelle sociali.

ATTIVITA' AERO CLUB
Corsi di pilotaggio per velivoli a motore che permettono di ottenere la licenza di pilota privato (PPL-A);
Abilitazione acrobatica e addestramenti per differenza;
Manifestazioni e turismo aereo;

AULA SOCI

Le aule soci sono delle aree ricreative e di riunione dove i signori soci si possono ritrovare. Sono composte da due stanze, una al piano terra della palazzina Aero Club, dove vi è presente il tavolo da biliardo e il bar; al secondo piano troviamo la sala delle riunioni assemblee. In questa stanza sono conservati trofei e cimeli appartenenti all'Aero Club Reggio Emilia.